Luciano Iannotta: “Interventi strategici sulla viabilità e messa in sicurezza del territorio”

Il programma della lista Dei Goti riconosce un ruolo prioritario alla messa a sistema delle progettualità già finanziate negli anni passati e alla definizione di nuovi progetti di perfezionamento e di prosieguo di tali opere e iniziative”. Così Luciano Iannotta evidenzia l’impegno della squadra Dei Goti.

Siamo consapevoli della strategicità della realizzazione di interventi determinanti sulla viabilità e messa in sicurezza del territorio basata sulla conoscenza profonda della nostra città. Così come riteniamo cruciale l’ottimizzazione e l’innovazione dei servizi pubblici, il ruolo fondamentale che giocano le infrastrutture immateriali, le tecnologie, la mobilità e l’efficienza energetica. La promozione di investimenti in infrastrutture di comunicazione, tradizionali come i trasporti e moderne come quelle immateriali, per la creazione di una vera e propria città intelligente”.

Iannotta sottolinea anche come “La messa in sicurezza e il recupero funzionale dei contesti rurali, finalizzati alla piena fruibilità di aree e spazi oggi parzialmente utilizzabili, e talvolta poco considerati, è fondamentale e passa anche attraverso il recupero di esperienze ricognitive e conoscitive del territorio come Agenda 21 e la Carta del Paesaggio”.

Luciano Iannotta rimarca l’importanza della conoscenza del territorio e dell’ascolto delle esigenze nella definizione degli interventi da realizzare. “Si tratta di lavori necessari per venire incontro alle richieste dei cittadini di poter circolare in condizioni di maggiore fluidità e sicurezza. Il programma di manutenzione, da compiersi in varie fasi secondo la Delibera di Giunta Comunale n.22 del 20.02.20, è stato pianificato nella consapevolezza di quanto la fruizione in sicurezza delle strade possa incidere sulla qualità della vita dei cittadini. Si provvederà ad una generale verifica in modo da capire quali dovrebbero essere gli interventi più urgenti. Molte le arterie sottoposte a verifica e per le quali sono già stati accertati interventi di risistemazione e manutenzione da effettuarsi con la massima celerità. In particolare saranno oggetto di immediati lavori il tratto stradale tra la SP 121 e 128 per favorire l’accessibilità da e verso la stazione ferroviaria di Valle di Maddaloni e la SP 117 che interessa le “Cinque vie-Migliara-Dugenta FVI” con miglioramenti che interessano anche il Parco Regionale del Taburno-Camposauro”.

Iannotta conclude con l’impegno della lista Dei Goti con Carmine Valentino sindaco: “La nostra azione amministrativa sarà sempre volta a rispondere concretamente ai bisogni primari della comunità – nessuno escluso – e la messa in sicurezza del territorio lo è sicuramente!”.